Eh niente.. no me bastava le gite in ospedal per el cuor malanda’ de la Vecia (mia mama), oggi vegno a scoprir che Fabrizio Corona ga scrito adiritura un libro …

De seguito uno stralcio de questa “perla” della letteratura italiana e la mia rielaborazione personale…

Corona: Io ho un magnetismo: guardo una donna e dopo un attimo sono lì che me la faccio.

Mi: Devo dir che go proprio un certo non so che : vardo un omo e dopo gnanca mezo secondo lui se gira de l’altra parte

Corona: Una delle scopate più belle che degli ultimi tempi è stata all’Hotel Parco dei Principi di Roma. Non me la posso proprio dimenticare

Mi: Una dele spese più bele che go fato xe stada al Tus Planet de Capodistria, no me la dimenticherò mai.

Corona: Mi stavo allenando, arriva una ragazza sudamericana, mi accorgo del suo profumo Chanel, del suo Rolex da quarantamila euro; mi guarda, io guardo lei, dopo due minuti cominciamo a scopare come dei pazzi nel bagno dell’hotel. Questo sono io. Basta uno sguardo e via.

Mi : Stavo vardando le savonete, riva el commesso, me inacorzo che ghe spuza i scai, del suo orologio de quatro lire, el me varda, mi lo vardo… e dopo due minuti casco per terra perchè el spuzava come la stala del ipodromo de Montebello. Questa son mi … bastava una lavada… e via.

Corona: Nel periodo di follia post-Silvia ho avuto una marea di ragazze. Sono stato con Zoe in Puglia, ma come ho detto, tra noi l’alchimia sessuale non c’era. Sono stato con una pornostar, ma anche in quel caso mi volevo solo divertire.

Mi: Nel periodo de follia dopo el Tus de Capodistria, iero che corevo come una zurla in giro per i supercoop. Son stada in quel là dei cimiteri, ma come che ve go dito, là no i gaveva gnanca le savonete profumade cola lavanda de Piscianzi. Son ‘ndada anche fin a Muja, ma anche in sto caso volevo solo che veder el carneval.

Corona: Ho rivisto un mio vecchio amore, Eleonora Pedron, ma era fidanzata.

Mi: Go rivisto anche el supercoop de Rojan, ma iera serado

Corona: Successivamente ho avuto altri flirt.

Mi: Successivamente go deciso de farme rivar la spesa diretamente a casa dopo che la gavevo ordinada su internet

Ho letto solo queste poche righe del suo libro, che comprerei unicamente per farmi una risata, ma fortunamente mi rendo subito conto che l’editoria bisogna sostenerla e non sputarci in faccia … e questo sembra essere tra i primi dieci libri più venduti in Italia …

Mah…

Alla prossima !


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *