Jessica abita inizialmente a Cabot Cove, un paesino fittizio di 3680 abitanti che si trova sulla costa dello Stato del Maine, nel New England.

Giessica la abita inizialmente a Sicjiole, un paeseto del Istria, composto da 12 persone, talmente tanto sal che la gente sogna zuchero tute le noti, una zivola e un portafoglio svodo.

La particolarità del paese è l’alto tasso d’omicidi, sottolineato anche dallo sceriffo Mort Metzger che constata il quinto omicidio in un anno.

La popolarità de Sicjole xe l’alto tasso alcolico dei abitanti sottolineado anche da Zvonko, noto imbriagon del logo, prima de garbar sulla zastava dela Milijzia

In effetti, tenendo conto dell’esigua popolazione di Cabot Cove, ci si può facilmente rendere conto che un tale tasso d’omicidi è proprio di città molto più grandi.

In effetti, tegnindo conto de tuti sti imbriagoni, xe facile capir che a Sicjole dovessi esser solo che betole e gnanca un fia de sal

Famiglia e parenti

Jessica è vedova del capitano Frank Fletcher, morto nei primi anni ottanta a causa di una malattia. Il suo lavoro di autrice la porta spesso a viaggiare negli Stati Uniti e nel mondo, il che ha permesso agli autori di ampliare l’orizzonte del personaggio e della serie stessa, costruendo episodi al di fuori del New England. Nei suoi viaggi Jessica incontra quasi sempre uno dei suoi tanti nipoti, cugini o amici, che, puntualmente le chiedono aiuto. Tra gli altri, il nipote a cui Jessica è più affezionata è Grady Fletcher, in molte occasioni presente nella serie.

Giessica xe vedova de Ciano de Vizinada, che ga tirado i crachi nei anni 80 per esser finido soto un gatto nero.

El suo lavor de zoccola la porta spesso a viaggiar fin a Ankaran e questo ga permesso al podestà de Sicjiole de mandarla a cagar adirittura al di fuori dele saline.

In tutti i suoi viaggi Giessica incontra sempre nell’ordine:

  1. Gildo
  2. Sua mamma insempiada
  3. Suo zio tossico

e tutti sti tre lugheri i ghe domanda ogni volta dinari o cune.

Tra gli altri il nipote a cui Giessica xe piu’ affezionada xe Gradislav Flecierich, in molte occasioni sto putel ghe ga regalado cune e dinari finti che Giessica ghe conza sempre, nell’ordine a:

  1. Gildo
  2. Sua mamma insempiada
  3. Suo zio tossico

Jessica Fletcher con la sua perseveranza e tranquillità ma soprattutto con un fulmineo guizzo di intuizione riesce ad ogni puntata a capire chi sia il colpevole e a farlo arrestare

Gessica, insempiada come che la xe, la riva sempre cascar in te le saline, a indormenzarse dentro e a esser tirada fora la matina dopo dal podestà de Sicjiole che se ga talmente stufado de ela da darghe la citadinanza onoraria dela zittà

Alla prossima !


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.